Daniele Capezzone, Corrado Augias a La7? "Un po' di eleganza...", lo strano caso sul Corriere di Cairo
Eccoci ad "Occhio al caffè", la rassegna politicamente scorrettissima di Libero curata da Daniele Capezzone. In primo piano la guerra: le minacce iraniane rivolta a Israele e all'Occidente. Poi il ruolo della Russia, la probabile intesa del Cremlino con Hamas. E Libero vi parla in apertura dell'enorme quantità di cyber-attacchi operati dagli hacker russi contro siti italiani.
Quindi gli Stati Uniti: il tentativo di mediazione di Blinken, che pensa a coinvolgere per Gaza al termine della guerra Abu Mazen. "Ce lo hanno presentato a lungo come il moderato della compagnia, ma nelle scorse settimane ha speso parole atroci contro Israele". Poi il caso-Nancy Pelosi, secondo la quale Donald Trump è un delinquente. Tranchant. Sarà...
Degna di nota anche la vicenda di Corrado Augias: lascia la Rai per passare a La7. E viene celebrato sul Corriere della Sera, ossia il giornale del proprietario de La7, Urbano Cairo. E chi firma l'intervista? Aldo Cazzullo, conduttore di un programma su La7. "Noi non crediamo all'indipendenza di nulla, ognuno dipende dal proprio editore. Però insomma... qualcuno direbbe: un po' di eleganza", chiosa Capezzone.