Daniele Capezzone, "cancellare lo Stato ebraico": la vergogna di chi finge di non capire
Eccoci a "Occhio al caffè", la rassegna stampa "scorrettissima" curata da Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero. "Le notizie dal campo e poi i riflessi italiani", al centro ovviamente il conflitto in Medio Oriente. "Saccheggiato a Gaza un deposito di aiuti e cibo: questo dà il senso del problema reale che riguarda la popolazione. Dal punto di vista militare, ecco l'ennesimo avviso israeliano rispetto all'ospedale: Hamas non deve usarlo come suo rifugio".
Sul fronte italiano, invece, tengono banco i cortei, le manifestazioni, le sfilate del fronte pro-Palestina. E il ritornello, inquietante, è sempre lo stesso: chi partecipa a quei cortei chiede la cancellazione dello Stato ebraico, eppure in molti ancora fanno finta di non capire. Viene da interrogarsi: la Commissione Segre che fa?
Sui quotidiani, ancora, le solite balle su Israele: la "mostrificazione" di Tel Aviv, come ampiamente previsto, procede a spron battuto. In molti, in troppi, sembrano aver già scordato l'orrore compiuto da Hamas lo scorso 7 ottobre.