Succede che il primo fondo della finanza mondiale applaude l'Italia, definendola un Paese "più forte ora di quanto non fosse un anno fa". Tradotto, la cura di Giorgia Meloni e del governo di centrodestra funziona, eccome.
Giorgia Meloni, la sinistra sogna la spallata: hanno fatto male i conti
Finora Giorgia Meloni ha deluso la sinistra su tutto. I motivi li ha ricordati Mario Monti a Radio 24: «Questo gov...E i gufi che parlano di "febbre da spread", sui giornali di sinistra e nei corridoi dei palazzi romani, forse non hanno compreso benissimo la situazione.
Sandro Iacometti, allarme spread con numeri farlocchi
Che nostalgia quello spread che arrivò a sfiorare i 600 punti. Quante speranze erano appese a quel numerino impaz...Quell'applauso formale all'esecutivo arriva infatti direttamente da Mister Larry Fink, intervistato da MilanoFinanza. Per i profani, si tratta del capo dell'americana Blackrock, un gigante da 9mila miliardi di dolari di cui un terzo in Europa, oltre a 17mila dipendenti in 38 Paesi e clienti in 100 Paesi. Soprattutto, Fink e Blakrock non amano né scherzare né pronunciare parole alla leggera, visto che ogni loro virgola rischia di scatenare terremoti sui mercati a livello globale.
Registrati qui gratuitamente su Libero e leggi l'articolo integrale di Sandro Iacometti