Colpaccio di Flavio Briatore. Danilo Iervolino, patron della Salernitana, rafforza la sua partnership con l'importante imprenditore. Come? Ha deciso di investire altri 3 milioni in obbligazioni emesse da Primavera Investments SA, società che fa capo a Francesco Costa, socio al 50 per cento di Briatore nella Majestas (ex Billionaire Lifestyle), la holding che controlla il business legato ai marchi Billionaire, Twiga, Crazy Pizza, Sumosan, Sundream e Cova Montecarlo.
Briatore, il caso-Santanché? "Un gioco politico": la sua verità
Oggi alle ore 15 la ministra del Turismo Daniela Santanchè parlerà nell’aula del Senato. Un’in...A riferirlo è Il Sole 24 Ore che ricorda come il rapporto di affari fra i due è iniziato nel dicembre 2021 con l’investimento di Iervolino in Crazy Pizza, la catena di ristornati di Briatore, che ammontava a 2 milioni di euro per il 10 per cento. Tra le altre, nel portafoglio di Primavera Investments ci sono anche altre due società. Una è a Lugano, la PI CH Services, l’altra è sempre in Lussemburgo.
Flavio Briatore, "l'avevo sconsigliata di farlo". Santanchè, un passo falso?
"Le avevo sconsigliato di riferire in Senato". Flavio Briatore, intervistato dal Corriere della Sera, torna su...Si chiama Klasea e nel 2022 è stata rilevata direttamente da Costa e da suo fratello Angelo, architetto, a cui hanno conferito le quote della società italiana Isi Holding (138 milioni di attivo netto nel 2021 e un utile di 8,3 milioni). Alla fine del 2022, Klasea è passata sotto il controllo del The Flips Trust, domiciliato alle Isole Cook, in Polinesia, mentre i due fratelli Costa sono scomparsi dal libro soci. Nel dettaglio, il nuovo investimento di Iervolino emerge dal bilancio 2022 della società lussemburghese Alky, appena depositato nel Granducato.