La Stampa, "Schlein fa alzare lo share all'Annunziata"? Falso

martedì 14 marzo 2023
La Stampa, "Schlein fa alzare lo share all'Annunziata"? Falso
1' di lettura

"La novità Elly Schlein piace, e in televisione si sono subito accorti che 'buca' il video": lo si legge su La Stampa di oggi in riferimento alla trasmissione di Lucia Annunziata in onda su Rai 3, Mezz'ora in più. Il quotidiano diretto da Giannini snocciola i dati sugli ascolti per elogiare la segretaria del Pd e la sua capacità di far alzare lo share di un programma televisivo. 

311x176

Elly Schlein, Victoria e il cerchio magico: ecco il suo Pd

"Guidaci uniti senza negoziare con le correnti". La supplica di Enrico Letta, non proprio la faccia della feli...

"Raccontano i dati della trasmissione di Lucia Annunziata, Mezz’ora in più, che la sua apparizione domenica scorsa è coincisa con un’impennata degli ascolti - si legge ancora su La Stampa, con riferimento all'ospitata della segretaria dem nella giornata di domenica 12 marzo -. Si è partiti dal 7,3% di ascolto quando la conduttrice si è collegata in diretta con l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico in corso a Roma per intervistare la nuova segretaria del Pd e si è terminato, venti minuti dopo, all’8,3%”.

652x368

Mario Monti: "Meloni e Schlein? Su cosa devono lavorare"

Tra gli obiettivi di legislatura della maggioranza c’è la riforma presidenzialista. Pensa che sarebbe utile...

In realtà, però, la partecipazione della Schlein non ha avuto questa grossa influenza sui dati d'ascolto della trasmissione. Andando indietro nel tempo, infatti, si nota come lo share sia stato più o meno sempre lo stesso. Nessun boom con la Schlein. Basti pensare che domenica scorsa, il 5 marzo, gli ascolti si sono attestati sull'8%; il 26 febbraio sull'8,1%; il 19 febbraio sull'8,9%. Il 12 febbraio, invece, la trasmissione non è andata in onda per via di Sanremo. La domenica precedente, il 5 febbraio, il dato sugli ascolti era del 7,1%.

2400x1600

Elly Schlein, la segretaria dell'auto-ovazione: imbarazzo nel Pd

Meno Ferragni, più “terragni”. Elly Schlein, famosa per le sue iperboli, altrimenti dette supercazzol...