Pay tv, avete visto le partite su questo canale? Scattano multe da 2.500 a 25.000 euro

lunedì 30 maggio 2022
Pay tv, avete visto le partite su questo canale? Scattano multe da 2.500 a 25.000 euro
1' di lettura

L'ultima partita del campionato di Serie A e la finale della Conference League di fatto sono state una vera e propria trappola per migliaia di appassionati dello sport in tv. Infatti una "trappola" organizzata dalla Guardia di Finanza ha smascherato gli utenti che hanno provato a vedere le partire in modo illegale tramite Iptv. In primo luogo, come ricorda ilCorriere, le fiamme gialle hanno posto sotto sequestro Stream Creed, la piattaforma che utilizzando rivenditori e gestori diffondeva online le partite trasmesse sul piccolo schermo. I militari però sono andati oltre. Si sono letteralmente spacciati per pirati e hanno atteso che gli utenti si collegassero.

Killnet: "Alle 5.00 attacco all'Italia, colpo irreparabile", la terribile minaccia che piomba sul 30 maggio

Dopo gli attacchi di queste settimane, il gruppo di hacker filorussi Killnet si prepara a colpire ancora una volta l'...

Ed è qui che è scattato il vero e proprio tranello. A chi tentava di connettersi appariva una scritta chiara in cui la Guardia di Finanza avvisava l'utente che il sito era sotto sequestro e che erano stati salvati i dati di connessione con il tracciamento. E ora chi si è collegato qualche giorno fa per seguire l'ultima di campionato o la finalissima di Conference League si troverà a pagare un multa salatissima che va dai 2.500 ai 25mila euro.

Killnet, "Colpo irreparabile all'Italia". Gli hacker russi hanno già colpito? Fuga di notizie dal Viminale

Il collettivo russo Killnet aveva annunciato un attacco hacker senza precedenti in Italia: la minaccia si sarebbe dovuta...

Stream Creed è una rete nuova che permetteva di accedere a qualsiasi canale Tv e Pay Tv da smartphone, tablet e tv a un prezzo irrisorio con l'offerta "promo" di un'ora gratuita. Ora a quanto pare gli utenti dovranno fare i conti con la Guardia di Finanza e alla prossima partita ci penseranno due volte prima di cedere alla seduzione dell'illegalità.