Nessuno può più rinunciare alla lavastoviglie, l'elettrodomestico che salva i dopopranzi e dopocene degli italiani ma attenzione perché se usata in un modo scorretto può far lievitare i costi in bolletta. Basta quindi seguire delle semplicissime regole. Primo: scegliere un modello dotato di programmi a risparmio energetico. Ovviamente, i migliori sono quelli in tripla classe A o in classi superiori (A+++, A++, A+), che utilizzano minori quantità di acqua calda, come riporta il Giornale.
Nucleare pulito e autosuficcienza energetica, parliamone in concreto: l'analisi dell'imprenditore Andrea Pasini
L’annuncio del presidente francese Macron sul ritorno al nucleare in Francia ha riaperto un interessante dibattito...Secondo: evitare che vada sotto sforzo e di conseguenza consumi più energia elettrica. In questo senso va sempre tenuto pulito il filtro e mantenuto il livello del sale. Inoltre è necessario di tanto in tanto sgrassare l’elettrodomestico. Terzo: bisogna usare i programmi di lavaggio giusti e attivarli nelle fasce orarie in cui si paga meno la corrente. Di norma un lavaggio a 45 gradi garantisce un buon risultato ma sono se le stoviglie non sono troppo incrostate e la lavastoviglie non è troppo carica. Altrimenti bisogna utilizzare temperature più alte.
Conto corrente, l'errore che non devi mai commettere: quando possono annullartelo, risparmi addio
Occhio al contratto con la banca per il conto corrente. Il Tribunale di Napoli, con la sentenza del 15 ottobre 2021, ha ...Infine, ecco alcuni dettagli che possono tornare utile: se potete non utilizzate il prelavaggio, che fa solo sprecare acqua e corrente, avviate la lavastoviglie soltanto quando è piena ma non sovraccarica e ricordatevi che potete rinunciare al programma di asciugatura e così consumare meno energia.