(Adnkronos)- Il punto clou della campagna e' il video istituzionale, della durata di 60 secondi, in italiano ed in inglese ("Made in nature, made in Italy"). Seguendo una discesa immaginaria, dalle cime delle montagne abruzzesi fino alla quota zero del mare, il turista transita tra i borghi antichi, assaggia i formaggi tipici, sorseggia un calice di vino, pratica gli sport piu' diversi e inimmaginabili e si lancia con un tuffo nel mare blu. "L'idea alla base del claim e dell'intera campagna - ha spiegato l'assessore Di Dalmazio - nasce da "Abruzzo naturalmente tuo" e vuole rappresentare tutto cio' che l'Abruzzo e' in termini di offerta turistica e di risorse turistiche". Secondo l'Assessore parlare di singoli prodotti "potrebbe essere fuorviante: dal video si scopre che abbiamo voluto strutturare un'idea turistica dell'Abruzzo che noi abbiamo, sulla base di quello che siamo, in un unico contesto. Questa e' l'idea da cui e' nata la campagna". Una campagna parziale, come ha ricordato l'Assessore, destinata ora alla stagione estiva, ma che proseguira' in grande stile da settembre, con richiami a tutti i prodotti, stabilendo una linea di continuita', concettualmente unitaria. "Un'idea di Abruzzo che vorremmo veicolare - ha proseguito - con i mezzi piu' immediati rispetto alla velocita' di decisioni che solitamente si prendono in ordine alle mete da scegliere e, quindi, audio, video e internet". (segue)