L'Aquila, 8 lug. - (Adnkronos) - L'Abruzzo torna a scommetere con convinzioe sul prodotto turismo per dare una risposta alla crisi piu' generale che ha investito il Paese e la regione ma anche per prepararsi alle nuove sfide del cambiamento. Quindi la stagione turistisca in atto rappresenta un vero e proprio banco di prova per quelle che saranno le future strategie da sviluppare. E' anche questo il senso della nuova strategia denominata "Emozioni da cima a fondo", il claim della campagna di promozione turistica estiva per i prodotti 'mare' e 'montagna estiva' che l'assessore abruzzese al Turismo, Mauro Di Dalmazio, ha presentato alla stampa. La campagna si svolge su un piano mezzi incentrato sulla rigorosa scelta delle testate, sulla base dei dati Auditel. Il partner piu' importante e' Sky, con 800 spot destinati all'Abruzzo, a cui si affiancano le Tv a diffusione regionale, a minor costo ma con il massimo seguito, le radio Deejay e Radio 101, le maggiori riviste specialistiche e di attualita', i quotidiani regionali, il circuito di videocomunicazioni 100 stazioni. Sicuramente il web e' il canale di diffusione sul quale la Regione intende puntare strategicamente. Il mercato a cui la campagna per i prodotti estivi si rivolge e' quello tradizionale dell'Abruzzo in Italia e in Europa, ma anche il mercato abruzzese e' tenuto nella massima considerazione. (segue)