Torino, 29 mag. (Adnkronos) - Da oggi i dipendenti Seat Pagine Gialle del Piemonte potranno utilizzare direttamente dal posto di lavoro, attraverso un'area riservata nella intranet aziendale, i servizi on line dei portali "Io scelgo la Salute" e "Torino Facile" di Regione Piemonte e Comune di Torino realizzati dal Csi Piemonte. Il protocollo di intesa tra i tre enti e' stato presentato oggi all'interno del Digital Experience Festival, alle Ogr di Torino. I dipendenti Seat potranno cosi' prenotare prestazioni ambulatoriali, pagare i ticket sanitari, stampare certificati e prenotare appuntamenti presso gli sportelli del Comune stando seduti nel proprio ufficio. "Con questa iniziativa - sottolinea il direttore generale di Seat Pg, Ezio Cristetti - Seat Pg non solo ha l'opportunita' di offrire un servizio utile e comodo ai propri dipendenti, ma contribuisce alla diffusione della filosofia del circuito "on the job" con cui condivide il valore di essere vicino e di supporto a tutti i cittadini e del territorio, con servizi a portata di click sempre e dovunque". "Questa e' una grande opportunita' - ha detto l'assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto - e prenotare gli esami direttamente dal posto di lavoro sara' un beneficio anche per l'azienda". Per Stefano Gallo, assessore ai Sistemi informativi del Comune di Torino, "si tratta di un progetto ambizioso in cui Regione e Comune hanno lavorato in stretta sinergia dimostrando concretamente quanto la tecnologia possa migliorare la nostra vita grazie a servizi semplici, utili e comodi da usare".