CATEGORIE

Si scrive Saccomanni si legge Visco,al ministero dell'economia arrivanotutti gli amici di mister Equitalia

Fassina lavora giorno e notte per portare in via xx settembre gli uomini dell'ex viceministro che diede i poteri all'agenzia di recupero crediti. La mano delle tasse strozzerà ancora le famiglie italiane?
di Ignazio Stagno domenica 19 maggio 2013

1' di lettura

A volte ritornano. Pure che si chiamino Vincenzo Visco ed Equitalia. Sì perché i collaboratori più stretti dell'ex vice ministro che diede i poteri pieni all'agenzia di recupero crediti, stanno per rientrare dalla finestra per mettere mano proprio tra gli ingranaggi del ministero dell'economia. A fare da traghettatore dei "Visco boys" è il nuovo vice ministro di Fabrizio Saccomanni, Stefano Fassina. Lui sta lavorando notte e giorno per riportare in via XX settembre tutti gli "amici" di Visco. Insomma il ministero di Saccomanni che doveva essere di rottura rispetto alle politiche asfissianti di Monti, sta per tornare alle origini con chi strizza l'occhio ad Equitalia. I Visco boys  -  In pole position per un posto nella squadra di Saccomanni c'è Massimo Romano come capo di gabinetto di Fassina, racconta il Giornale. Romano era il braccio destro di Vi­sco. Come capo della segreteria di Fassina circola  il nome di Gianni Serni­cola, se sarà confermato, al fian­co del vice ministro Pd la squadra di Visco sarà al completo. Romano inoltre potreb­be po­tr­ebbe andare a guidare il dipar­timento delle Politiche fiscali, oppure, cosa più allarmante, a Equitalia al posto di Attilio Befera, che manterrebbe  la gui­da dell’Agenzie dalle entrate. Insomma lo spoi system della sinistra funziona. Uomini rossi in posti chiave per mettere le mani nelle tasche degli italiani. Il Pd sta occupando tutte le poltrune utili per continuare a tassare le famiglia italiane. (I.S.)

Sbagliato di poco L'eredità, Vincenzo si auto-ghigliottina: "Non ho la stoffa del campione"

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle ha presentato un ordine del giorno per ripristinare il sorteggio Presutto: “No alla nomina diretta per i presidenti dei revisori da parte degli enti locali”

Sorpresina Decreto fisco, multe non pagate? Lo Stato trattiene l'importo dalle detrazioni

tag

L'eredità, Vincenzo si auto-ghigliottina: "Non ho la stoffa del campione"

Presutto: “No alla nomina diretta per i presidenti dei revisori da parte degli enti locali”

lucio lucianelli

Decreto fisco, multe non pagate? Lo Stato trattiene l'importo dalle detrazioni

Davide Locano

Fisco, i debiti di pochi centesimi che poi lievitano: ecco le cartelle più insidiose

Davide Locano

Benzina, prezzi mai così bassi dal 2021

Continuano a scendere i prezzi dei carburanti alla pompa, in assenza di quotazioni internazionali per via delle festivit...

Trump manda in tilt la vecchia finanza

«She's fantastic, she's a fantastic leader and person» era il 12 dicembre 2024 quando un Donald Trum...
Buddy Fox

Rating, non gioisce solo il governo: l'incremento fa bene a imprese e lavoratori

Fingiamo per un attimo che la promozione di Standard & Poor’s sul merito creditizio dell’Italia sia quel...
Sandro Iacometti

Unicredit, via libera condizionato dal Cdm per Ops su Bpm

Il Consiglio dei ministri ha deliberato di esercitare, a tutela di interessi strategici per la sicurezza nazionale, i po...