Roma, 31 mag. - (Adnkronos) - Confcommercio Roma con il contributo della Camera di Commercio di Roma organizza il seminario 'E-procurement: piattaforme e mercati digitali per e-commerce b2b' aperto a tutti gli imprenditori e manager interessati alla conoscenza approfondita delle opportunita' offerte dalle innovative pratiche di commercio e pagamento elettronico. L'obiettivo e' quello di diffondere il piu' possibile la cultura dell'e-commerce, attraverso un uso consapevole e mirato, comunicandone le enormi potenzialita' e i vantaggi avvalendosi delle esperienze di illustri esponenti italiani ed internazionali del settore. All'incontro intervengono il vice presidente della Confcommercio di Roma e presidente di FederServizi Rosario Cerra, il direttore di Alibaba.com Europe, James Hardy e il sales manager di Ariba Italia Gruppo Sap, Valerio Bianchi. "Il web e' diventato lo strumento attraverso il quale imprese e consumatori (b2c) o imprese tra loro (b2b) dialogano, scambiano opinioni e buone pratiche o intessono rapporti commerciali, dando vita a una nuova visione economica e a nuove interpretazioni del concetto stesso di business", spiega il vicepresidente della Confcommercio di Roma, Rosario Cerra. "Quelle dell'e-commerce e dell'e-procurement - continua Cerra - sono modalita' diffuse ormai in tutto il mondo, che stanno trasformando il concetto stesso di compravendita, ampliandone gli orizzonti e moltiplicandone i risultati. Si tratta di pratiche innovative che hanno dimostrato di poter migliorare ed ampliare significativamente il business di un'impresa sia essa commerciale o di servizi".