Innovazione: sul 'licensing' una giornata di studio il 19 a Milano

domenica 17 febbraio 2013
Innovazione: sul 'licensing' una giornata di studio il 19 a Milano
1' di lettura

Milano, 13 feb. (Adnkronos) - Cosa c'e' dietro l'imperversare di magliette e zaini, dentrifici e borsette, cappellini e portachiavi 'targati' Hello Kitty, Simpson, Milan e perfino Ucla e Moma? Tecnicamente si chiama "licensing", ma e' piu' noto col nome di "merchandising". Si tratta di tutte quelle attivita, ormai globalizzate tanto da diventare un enorme business, che sono legate a marchi, character, squadre sportive, scuole, arte, musica, non profit, editoria e chi piu' ne ha piu' ne metta. Alle dimensioni ormai planetarie assunte dal fenomeno e' dedicata una giornata di approfondimento, mercoledi' prossimo 19 febbraio a Milano, presso la sede di Pwc (in via Monte Rosa 91) organizzata da Licensing Italia, Pwc e FrancoAngeli editore, in occasione della pubblicazione del volume "Il manuale del licensing per licensor e licensee" di Greg Battersby e Danny Simon, che arrivera' in libreria a fine marzo. (segue)