(Adnkronos) - Alla base dello spot c'e' uno studio antropologico sulla donna siciliana che, dall'Angelica del Gattopardo a quella dei Pupi siciliani, muove alla riscoperta di una 'paladina' contemporanea. La liberazione e la fuga della protagonista e' il simbolo della conquista di un proprio stile, svincolato dallo stereotipo della donna e delle produzioni stilistiche siciliane. Lo stylist Andrea Amara, attraverso un'accurata ricerca di gioielli antichi ed abiti moderni, ha saputo rappresentare l'idea della liberazione dell'Angelica-Tabita: da costumi d'epoca rigidi e costrittivi a sperimentazioni sartoriali, linee sensuali o geometriche e tecniche e accorgimenti assolutamente moderni. Dodici in tutto le aziende che prenderanno parte all'evento milanese, punto di riferimento mondiale del settore: La vie en rose, griffe palermitana presente nel mercato dagli anni Settanta che si distingue per lo stile sempre attuale e dinamico della sua collezione di pret-a-porter, venduta in Italia e all'estero; il sole tentacolare simbolo de Le cose di Eugenio Vazzano, artista di Melilli (Siracusa), che firma i suoi capospalla con fodere patchwork in ritagli di sete coloratissime e diverse; le "borse che lasciano il segno", accessori in pelle di Giuseppe Farina dedicati ai simboli dello zodiaco riprodotti con Swarovski. (segue)
