Alitalia, il sito internet fuori uso da 48 ore

Difficile fare prenotazioni online
di Matteo Legnanidomenica 23 marzo 2014
Alitalia, il sito internet fuori uso da 48 ore
1' di lettura

L'operatore del call center (a pagamento) esordisce così: "La fa almeno arrivare alla fase di pagamento o la blocca prima?". Il call center è quello di Alitalia, che sta ricevendo segnalazioni e segnalazioni circa il malfunzionamento del sito internet della compagnia, ormai diventato lo strumento principale per le prenotazioni da parte dei passeggeri. Sito che da almeno due giorni funziona a dir poco male, impedendo a chi volesse prenotare di selezionare il numero di passeggeri, di indicare il programma frequent flyer cui si è iscritti oppure non eseguendo la transazione economica per il pagamento una volta che si è arrivati in fondo alla compilazione dei dati e si sono immessi anche gli estremi della carta di credito. Nisba. Se si vuole prenotare, occorre alzare la vecchia cornetta e chiamare il numero a pagamento della compagnia aerea. Il tutto in un momento dell'anno in cui si sono aperte le prenotazioni per i voli della stagione estiva ed è ragionevolmente alto il numero di chi si è mosso per prenotare le prossime vacanze. Davvero un bel biglietto da visita, per la compagnia aerea, a pochi giorni dalla scadenza del termine entro il quale dovrebbe essere concluso l'accordo per l'ingresso nella società degli arabi di Etihad Airways.