Made in Italy: a Fiera Milano al via 'Homi', lo stile italiano nel mondo (2)

domenica 19 gennaio 2014
Made in Italy: a Fiera Milano al via 'Homi', lo stile italiano nel mondo (2)
2' di lettura

(Adnkronos) - Inoltre, per affermarsi come partner strategico del le aziende italiane, Homi ha stretto accordi con Sistema Moda Italia , che rappresenta l'industria italiana del tessile- moda, con la quale vuole promuovere il settore e le sue aziende e con la Camera Italiana Buyer Moda , impegnata a valorizzare la qualità del punto vendita grazie ai propri soci, negozi qualificati identificati sotto il marchio registrato The Best Shops . HOMI si propone agli operatori come esperienza di stile , centrata sul momento espositivo ma completata anche da iniziative collaterali e incont ri. Così, durante i quattro giorni di manifestazion e vengono valorizzate nuove espressioni della creativ ità, con eventi di impatto. Tra questi, La Magnifica Forma , ideato dall'architetto Anna Del Gatto, e dedicato all'arte come fonte di ispirazione dei designer: una mostra di 28 oggetti ideati da 12 creativi e realizzati da gran di aziende italiane. Gli oggetti saranno ispirati alle opere d'arte dei più importanti musei di Milano e diventeranno viva testimonianza delle potenzialità offerte dal nostro patrimonio artistico anche come mezzo di divulgazione del gusto nell'oggettist ica. Inoltre, per offrire conoscenze strategiche e concr ete agli operatori per spingere i propri prodotti i n Italia e a livello internazionale, è in programma il 20 gennaio il convegno organizzato con il patrocinio di Popai Italia , the Global Association for marketing at retail "Nuove esperienze di consumi per nuovi stili di vita" pensato per offrire una finestra alle nuove strate gie di promozione del Made in Italy nel retail all'estero, con finest re su USA, Brasile e Sud America, Emirati Arabi e Pakistan, alcuni tra Paesi di maggior interesse per gli operatori e le imprese. Principale obiettivo di Homi è quello di portare l'Italian Style in contatto co n il mondo attraverso un progetto di ampio respiro destinato ad ampliarsi ag li operatori internazionali attesi in manifestazione soprattutto dai mercati emergenti op pure fortemente orientati a questo tipo di offerta. Sono già previsti appuntamenti internaziona li della manifestazione in Russia dal 15 al 18 ottobre 2014 presso il centro Crocus di Mosca e, ne l primo semestre del 2015, anno dell'Esposizione Universale a Milano, Homi sarà lanciato anche in Asia (a Singapore) e negli Stati Uniti. Inoltre accoglierà con eventi speciali gli operatori che gi ungeranno nella nostra metropoli per visitare Expo Milano 2015, permettendo a Fiera Milano di div enire ambasciatore dell'eccellenza italiana con le sue tre grandi manifestazioni per operatori: Homi (Lifestyle), Tuttofood (Alimentazione) e Host (Ospitalità Professionale).