CATEGORIE

Udine: Villa Manin necessita di restauro, Comune Codroipo ha 1,7 mln

domenica 20 maggio 2012

1' di lettura

Udine, 14 mag. - (Adnkronos) - La storica magione Villa Manin di Passarianon (Udine), dove dimoro' Ludovico Manin, ultimo Doge di Venezia, necessita di restauri. Le priorita' per gli interventi di riqualificazione sono state al centro di un sopralluogo avvenuto a Passariano tra l'assessore regionale ai lavori pubblici, Riccardo Riccardi, e il sindaco di Codroipo, Fabio Marchetti, accompagnato dalla assessore Giancarlo Bianchini. Per cominciare, ammontera' a circa 1,7 milioni di euro l'investimento che il Comune di Codroipo avviera' grazie a un contributo ottenuto dalla Regione nel 2005 e non ancora utilizzato. Le priorita' individuate sono la sistemazione della piazza e dell'antistante viabilita', impianti tecnologici e di illuminazione e riqualificazione delle facciate delle esedre. Gli interventi verranno sviluppati nel progetto affidato a un gruppo di architetti per poi andare al vaglio della Soprintendenza.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...