Libri: la 'Social tv' all'epoca di Facebook e Twitter secondo Colletti e Materia

domenica 13 gennaio 2013
Libri: la 'Social tv' all'epoca di Facebook e Twitter secondo Colletti e Materia
1' di lettura

Roma, 12 gen. - (Adnkronos) - E' nelle librerie il nuovo libro di Giampaolo Colletti e Andrea Materia 'Social tv: guida alla nuova tv nell'era di Facebook e Twitter', edito da Gruppo 24 Ore nella collana Step by Step. Un manuale che smonta la tv del passato e disegna la tv del futuro, quella che vive sui social network e su una pluralita' di schermi. 'Social TV' racconta la nuova televisione in tutti i suoi particolari, svelando i segreti e le storie di successo, smontando i meccanismi, entrando nelle strategie ed elaborando le regole d'oro per realizzarla e per parteciparla. Il libro offre strumenti agli addetti ai lavori ma e' anche una guida per i nuovi telespettatori, diventati protagonisti a suon di post e tweet. Come cambiano trasmissioni, palinsesti e investimenti pubblicitari, come si rimodellano le leggi degli ascolti, ma soprattutto qual e' il ruolo dei social network nell'epoca della Social e Connected tv. Il libro verra' presentato a Roma martedi' prossimo alle ore 18.00 nella libreria IBS, in via Nazionale. Oltre agli autori parteciperanno alla presentazione Carlo Nardello, Direttore Sviluppo Strategico Rai, e Francesco Soro, Presidente Corecom Lazio e fondatore 'Next-tv.it'. (segue)