CATEGORIE

Caserta: Mibac, inserimento Reggia in nuovo polo museale occasione di rilancio

domenica 11 agosto 2013

1' di lettura

Roma, 5 ago. (Adnkronos) - L'inserimento della Reggia di Caserta nel nuovo Polo Museale di Napoli "comportera' un fondamentale ruolo di raccordo e di rilancio della Reggia di Caserta e di tutto il territorio. Il fine esclusivo e' quello di migliorare la valorizzazione dell'eccezionale sito Unesco attraverso un piano strategico di sviluppo del percorso turistico-culturale delle residenze borboniche a unico beneficio del territorio casertano". Lo sottolinea il Mibac in una nota. Il progetto, come prevede il dl 'Valore Cultura', "verra' attuato insieme alla Regione Campania e gli enti locali territorialmente competenti. All'accordo parteciperanno inoltre anche le Prefetture, l'Agenzia Nazionale per il Demanio e l'Agenzia Nazionale per i beni confiscati; il tutto con l'impegno della citta' di Caserta, delle sue istituzioni e delle forze sociali e politiche che compongono il 'Tavolo Citta" gia' istituito dall'amministrazione comunale, con l'obiettivo di fare della Reggia il fulcro del rilancio di tutto il territorio", conclude il Mibac.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...