CATEGORIE

'Ndrangheta: Cosenza, fermati i presunti autori della strage di San Lorenzo

domenica 23 settembre 2012

1' di lettura

Cosenza, 19 set. - (Adnkronos) - Sono stati sottoposti a fermo di indiziato delitto i due presunti autori materiali della strage di San Lorenzo del Vallo, avvenuta nel cosentino il 16 febbraio 2011. Rosellina Indrieri di 45 anni e la figlia Barbara di 25 vennero trucidate a colpi di arma da fuoco, rimase ferito Silos De Marco e scampo' all'agguato Gaetano De Marco che era il fratello di Aldo De Marco, autore dell'omicidio del figlio del boss Franco Presta all'epoca latitante. Il fermo e' stato eseguito da polizia e carabinieri. La strage avvenne a un mese esatto dal funerale di Antonio Presta, ventenne aggredito da De Marco per un parcheggio nel piazzale dove gestivano le rispettive attivita' commerciali. Dietro il duplice omicidio Indrieri gli inquirenti della Dda di Catanzaro ritengono ci sia il mandato di Franco Presta, catturato nell'aprile scorso. Al momento tuttavia formalmente non sono stati emessi provvedimenti a suo carico.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...