CATEGORIE

Arezzo: rapinatore incastrato da tatuaggio e impronta, arrestato

domenica 17 giugno 2012

1' di lettura

Arezzo, 13 giu. - (Adnkronos) - Un 22enne romano e' stato arrestato oltre un anno dopo aver compiuto una rapina in banca ad Arezzo, grazie a un'impronta digitale e a un tatuaggio. Il giovane, il 24 marzo del 2011 aveva messo a segno un colpo da 10mila euro a una filiale aretina di Banca Etruria. Grazie ai filmati delle telecamere interne, i carabinieri sono riusciti a notare che il bandito aveva appoggiato una mano sulla porta di sicurezza. Da qui, il Ris ha isolato un'impronta digitale, all'epoca inutile in quanto il rapinatore era incensurato. La sua immagine di profilo e il tatuaggio tribale sul collo, ripresi dalle telecamere, sono stati inviati a tutte le stazioni dei carabinieri. Nelle scorse settimane il giovane si e' dovuto presentare per una sanzione automobilistica a un comando dei carabinieri in provincia di Roma. I militari lo hanno riconosciuto, e lo hanno pedinato. Il 22enne ha compiuto una rapina in provincia di Massa Carrara, la scorsa settimana. Ieri il giudice del Tribunale di Arezzo ne ha disposto l'arresto.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...