CATEGORIE

Terni: lite tra prostitute, una rapinata e picchiata, due arresti

domenica 17 giugno 2012

2' di lettura

Terni, 11 giu. - (Adnkronos) - Alla squadra volante della questura di Terni e' arrivata una chiamata poco dopo la mezzanotte, perche' in via Lungonera delle prostitute stavano litigando. Agli agenti era apparso subito chiaro che all'origine della lite ci fosse una rivendicazione del posto. Una prostituta romena di 19 anni aveva dichiarato di essere stata malmenata da due sue connazionali di 22 e 24 anni, gli agenti hanno invitato le parti a sporgere denuncia e, una volta sedata la lite, le tre si erano allontanate. Poco dopo e' stato richiesto di nuovo l'intervento della volante dalla ragazza che aveva precedentemente dichiarato di essere stata picchiata: questa volta dichiara di essere stata rapinata, sempre dalle due con l'aiuto di un uomo, un ternano, che dopo averla accompagnata in viale Trento, con la scusa di prendere il portafoglio dal bagagliaio, era sceso dall'auto, mentre le due donne la tiravano fuori dalla vettura, la picchiavano, la rapinavano e salivano nell'auto dell'uomo, allontanandosi con lui. Sul posto gli agenti, oltre a costatare che la ragazza mostrava delle contusioni, hanno trovato la borsa di una delle due assalitrici, contenente, oltre a dei profilattici, il documento di identita'. Nel frattempo, le due romene, arrivano a piedi in questura per sporgere denuncia contro la loro connazionale che a loro dire, le ha picchiate e rapinate, mentre gli agenti riescono a risalire al proprietario dell'auto: un ternano di 34 anni, noto frequentatore di prostitute. Dagli accertamenti, e dalle dichiarazioni rese dalle parti, gli agenti arrivano a definire il quadro della situazione: le due rumene, con la complicita' dell'uomo, avevano aggredito e rapinato la 19enne, simulando poi l'aggressione. Il ternano e' stato denunciato per concorso in rapina, le due donne, invece, sono state arrestate, in quanto senza fissa dimora e con pericolo di fuga ed accompagnate in carcere.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...