CATEGORIE

Firenze: Ville Bardini e Peyron, una primavera di eventi (4)

domenica 29 aprile 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - Dal 30 giugno la villa e' interessata, come ogni anno, al Mese mediceo ed ospita attivita' teatrali e le tradizionali cene prima dello spettacolo. Con l'arrivo della bella stagione e' stato rinnovato anche il Percorso didattico naturalistico che offre a grandi e piccini l'occasione di conoscere la natura che circonda la villa scoprendo varieta' di piante e fiori, riconoscere gli animali e gli uccelli che popolano questi luoghi. All'interno del parco e' possibile effettuare passeggiate a piedi e in mountain bike. Disponibili anche visite guidate, su prenotazione, a tema e in diverse lingue, per gruppi fino a 30 persone. L'ingresso a Villa Peyron costa sempre 10 euro, ma questa cifra puo' variare in base al tipo di evento in programma ciascuna sera. La villa e' sempre aperta su prenotazione, ma, dal 27 aprile, e' aperta dal venerdi' alla domenica dalle 10 alle 18 senza bisogno di prenotare. Per informazioni: Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron Tel.055.20066206 (ufficio) - 055.2638599 (biglietteria) - info@bardinipeyron.it.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...