CATEGORIE

Sanita': Firenze, il 22 luglio trasloca reparto maternita' Careggi (2)

domenica 22 luglio 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - Domenica 22 luglio inizia alle 13 il trasferimento delle pazienti che devono partorire e delle neo mamme dalla vecchia struttura alle nuove degenze. A partire dalle 18 sara' attivo l'ingresso del nuovo pronto soccorso (accettazione ostetrico ginecologica) del Polo Materno Infantile per ambulanze e utenti con accesso da Via Lungo il Rio Freddo. Lunedi' 23 luglio sara' effettuato il trasferimento della neonatologia. Il vecchio edificio, dove si eseguono oltre 3mila parti all'anno, ha due collegamenti con il nuovo, sia per mezzo di un passaggio diretto, sia attraverso il Centro nascita Margherita. Questo consente spostamenti rapidi all'interno delle strutture mediante corridoi di servizio. Saranno trasferiti tutti gli strumenti sanitari e le tecnologie complesse in uso nelle sale parto e nelle sale operatorie, in base a un piano logistico che prevede la contestuale disattivazione e riattivazione delle attivita' dalla vecchia maternita' al nuovo Polo Materno Infantile.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...