CATEGORIE

Giustizia: istituzioni e societa' civile difendono Tribunale Lamezia Terme (4)

domenica 6 maggio 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - "Insieme ai professionisti della citta' e alle istituzioni facciamo fronte comune per dire no all'ipotesi di soppressione", ha commentato il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico che e' proprio originario di Lamezia. "La presenza di una criminalita' forte in un territorio come Lamezia - sottolinea - deve avere risposte efficaci ed efficienti da parte dello Stato. Non puo' essere una relazione asettica con il numero di abitanti e di magistrati a sopprimere un presidio di legalita"'. Anche in altri territori della Calabria, come Rossano e Castrovillari (Cosenza) si paventa l'ipotesi di chiusura degli uffici giudiziari. Il presidente Talarico promette che gia' dal prossimo consiglio regionale sara' approvato un ordine del giorno da inviare ai massimi vertici istituzionali dello Stato "per dire no a quello che potrebbe essere il modo dello Stato di arrendersi a fenomeni molto forti e pervasivi come la criminalita' organizzata". (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...