CATEGORIE

Scuola: Cgil Basilicata, grande partecipazione a sciopero

domenica 14 ottobre 2012

1' di lettura

Potenza, 12 ott. - (Adnkronos) - "Oltre 3000 persone tra studenti, professori, personale Ata, cittadini hanno partecipato oggi a Potenza, alla manifestazione regionale promossa dalla Flc Cgil di Basilicata in collaborazione con la Cgil di Basilicata e le Camere del Lavoro di Potenza e Matera". Lo rende noto lo stesso sindacato. "Studenti appartenenti alle associazioni (Rete degli studenti, Studenti in movimento, Consulte) ed i lavoratori della scuola (docenti e personale Ata) hanno sfilato per le strade - affermano le segreterie regionali - scandendo slogan contro la spending review che produce un ulteriore taglio di 200 milioni di euro di finanziamenti previsti, contro le politiche del lavoro e del personale, il blocco dei contratti e delle retribuzioni". C'e' preoccupazione anche per la nuova legge di stabilita' approvata dal Consiglio dei Ministri. "La situazione nella nostra regione - sottolineano Alessandro Genovesi, segretario generale Cgil Basilicata, e Eustachio Nicoletti, coordinatore regionale Flc Cgil Basilicata - e' particolarmente grave e sentita a causa della bassa popolazione dei nostri Comuni che genera accorpamenti tra scuole e di conseguenza disagi pesanti per le famigle e per gli studenti costretti a percorrere molti chilometri al giorno per poter frequentare la scuola dell'obbligo".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...