CATEGORIE

Agricoltura: Coldiretti Calabria, sparita data in decreto che innalza al 20% succo frutta bibite

domenica 16 settembre 2012

1' di lettura

Cosenza, 16 set. (Adnkronos) - Coldiretti Calabria aveva plaudito con grande soddisfazione alla norma varata dal Governo che innalza al 20% la misura della frutta nelle bibite analcoliche. Oggi pero' denuncia che "nella stesura finale del decreto legge, sparisce la data certa (era il 1 gennaio 2013) per l'entrata in vigore". Il presidente dell'associazione dei coltivatori calabresi Pietro Molinaro e' furibondo: "Una vera e propria beffa per i cittadini e il sistema delle imprese agricole ed agroalimentari e delle industrie di spremitura, che gravitano attorno alla filiera agrumicola". Il presidente della Coldiretti fa notare che "prima si parla e scrive di migliorare concretamente la qualita' dell'alimentazione, consumando piu' frutta per ridurre malattie legate all'obesita' che sono responsabili del 7 per cento dei costi sanitari poiche' si collegano a gravi patologie e poi, all'atto pratico, ci si contraddice. Uno "strano" cambiamento del governo nazionale". Molinaro e' diretto e duro: "Il sospetto, che e' quasi una certezza, e' che le lobby delle bibite hanno avuto in mano dal Governo la penna per riscrivere la norma. E' una vergogna che il Governo baratti la salute dei cittadini con gli interessi di pochi che continuano ad arricchirsi". (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...