CATEGORIE

Ferrovie: piano antiritardi per treni Siena-Empoli-Firenze (3)

domenica 11 novembre 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - Trenitalia ha inoltre colto l'occasione per presentare agli amministratori anche un piano di interventi gestionali messi in campo per migliorare le situazioni di emergenza (es. ritardi del personale, guasti improvvisi del materiale rotabile, ecc). Sul tema del binario semplice tra Granaiolo ed Empoli, Ceccobao ha ricordato che sta proseguendo un lavoro per consolidare delle ipotesi che consentano di arrivare ad un potenziamento infrastrutturale. E' stato infine ricordato l'impegno della Regione Toscana per il rinnovo del parco dei terni diesel. Proprio oggi l'assessore Ceccobao ha firmato, insieme all'amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano, la convenzione che permettera' l'entrata in servizio entro il 2013 dei 10 nuovi treni diesel acquistati dalla Toscana con risorse regionali e destinati proprio alle linee non elettrificate dove si registrano le situazioni piu' critiche. Ceccobao ha concluso l'incontro esprimendo la volonta' di incontrare nei prossimi giorni una delegazione dei pendolari della Valdelsa. Entro la fine dell'anno si terra', inoltre, in Valdelsa un'assemblea pubblica con i pendolari per discutere proprio dell'andamento della linea ferroviaria e di quello che la Regione sta facendo per migliorare il servizio.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...