CATEGORIE

Roma: dipartimento Ambiente Comune, escluso danno ambientale rio Galeria

domenica 22 aprile 2012

1' di lettura

Roma, 21 apr. - (Adnkronos) - "L'incidente che ha causato la fuoriuscita di gasolio da un'autocisterna nella zona industriale di Malagrotta non ha provocato danni sensibili all'ambiente. I quantitativi sversati, infatti, non superano complessivamente i mille litri e, di questi, una minima parte e' finita in uno dei fossi connessi alla rete degli affluenti del Rio Galeria. Le condizioni di siccita' in cui si trova il fosso, peraltro, facilitano le operazioni di recupero del carburante". Lo rende noto il dipartimento ambiente di Roma Capitale. "Gia' dalle prime ore di questa mattina sono intervenuti sul posto gli operatori della Protezione civile del Campidoglio che, in supporto ai Vigili del Fuoco, hanno coadiuvato le attivita' di bonifica, spargendo oltre 120 kg di materiali assorbenti - aggiunge - L'assessore all'Ambiente, Marco Visconti, e il direttore della Protezione civile del Campidoglio, Tommaso Profeta, seguono attentamente l'evoluzione delle operazioni, in costante contatto con i tecnici dell'Arpa e con i Vigili del Fuoco".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...