CATEGORIE

Maltempo: in Veneto stato preallarme fino a domani

domenica 21 ottobre 2012

1' di lettura

Venezia, 15 ott. (Adnkronos) - In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato fino alle ore 16 di domani martedi' 16 ottobre, lo stato di preallarme per rischio idrogeologico nell'area Vene- Ve -Tv-Pd (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzionesu Vene-A Bl (Alto Piave), Vene-B- Vi -Bl -Tv (Alto Brenta - Bacchiglione), Vene-E Vi-Vr-Ve-Tv (Basso Brenta-Bacchiglione) e Vene-G Ve-TV (Livenza, Lemene e Tagliamento), nonche' lo stato di attenzione per rischio idraulico su Vene-F Ve-Tv-Pd (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e Vene-G Ve-Tv (Livenza, Lemene e Tagliamento). Un sistema depressionario interessa il Mediterraneo richiamando anche sulla regione forti correnti umide dai quadranti meridionali in particolare dalla serata di lunedi' 15 fino a prima parte di martedi' 16, spiega la Protezione civile. Tra lunedi' pomeriggio e martedi' notte probabilita' alta di precipitazioni anche diffuse e abbondanti, in particolare sulle zone montane, pedemontane e della pianura centro orientale; probabili fenomeni anche a carattere di rovescio o locale temporale. Limite delle nevicate oltre i 1900/2100 m sulle Prealpi ed a quote anche inferiori sulle Dolomiti. Fenomeni in attenuazione e diradamento nel corso della mattinata di martedi' 16 ottobre.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...