Siena, 17 dic. - (Adnkronos) - Saranno presentati giovedi' 20 dicembre, alle ore 16, presso la sala del consiglio del Palazzo del Governo a Siena, in Piazza Duomo, i risultati dell'analisi, frutto della collaborazione tra l'Universita' degli Studi di Siena e la Provincia, sulla diffusione dei social media in Europa e sulla strategia editoriale per il portale www.terresiena.it sui canali social. Il professor Maurizio Masini esporra' il lavoro svolto, insieme a Gaetano Torrisi, Jacopo Pasquini e Valentina Canu, dalla sezione 'Promoter', Promozione e marketing del territorio del Multimedia communication laboratory (Mcl), una delle strutture di ricerca del nuovo Dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive all'interno del quale e' confluito il Dipartimento di scienze della comunicazione dell'Universita' di Siena. Il portale www.terresiena.it e' uno degli strumenti di eccellenza per l'affermazione del brand e per il marketing territoriale con buoni risultati di visibilita', visite e gradimento da parte del pubblico. La presenza sui social media costituisce, quindi, uno spazio ulteriore per proporre gli aspetti piu' dinamici e innovativi delle Terre di Siena. I risultati che saranno presentati nel corso dell'iniziativa serviranno per elaborare una strategia comunicativa multipiattaforma che permetta al brand 'Terre di Siena' di aumentare, nel medio periodo, la presenza di visitatori sul territorio senese attraverso canali social quali Facebook, Twitter, Youtube e Flikr.