CATEGORIE

Roma: W. Post, battaglia per lucchetti Ponte Milvio racconta politica capitolina (2)

domenica 7 ottobre 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - Con il passare del tempo e con l'umidita', inoltre, i lucchetti hanno cominciato ad arrugginirsi. Ma non e' tutto. Alcune delle coppie che avevano sancito il loro amore serrando un lucchetto al ponte si sono lasciate, tornando poi a imbrattare la struttura plurisecolare con dei graffiti contro i loro ex. Proprio questo, sottolinea il Washington Post, e' stato l'ultimo degli episodi che ha spinto Giacomini a rimuovere i lucchetti dal ponte. "Ho capito - ha detto il presidente del XX Municipio - che i lucchetti non dovrebbero essere un simbolo d'amore. L'amore non puo' essere legato, eppure i lucchetti rappresentano questo". Oggi comunque, conclude il quotidiano, i piccoli cimeli sono stati portati "al sicuro in un posto segreto". Alcuni, potrebbero finire temporaneamente in mostra in un museo, mentre rimane incerto il destino di tutti gli altri.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...