CATEGORIE

Sanita': Roma, non chiude pronto soccorso San Carlo Nancy

domenica 31 marzo 2013

1' di lettura

Roma, 28 mar. (Adnkronos Salute) - Parziale dietrofront sulla vicenda del San Carlo Nancy di Roma. La struttura di Via Aurelia manterra' aperto il pronto soccorso, a differenza di quanto comunicato ieri nel primo pomeriggio. Gli ispettori della Asl Roma E, infatti, avevano inizialmente consegnato all'ospedale un documento firmato del direttore generale aziendale, Maria Pia Sabia, in cui si comunicava la sospensione delle attivita'. Tutto cio' nel giorno in cui i sindacati, il governatore Nicola Zingaretti e la proprieta' del Gruppo Idi, cui fa parte il San Carlo, si incontravano in Regione alle 17.30 in un tavolo permanente per decidere le sorti del Gruppo Idi sanita'. Dopo oltre sei ore di serrato confronto, i sindacati hanno ottenuto una lettera alle 23 di ieri, in cui "veniva fornita la corretta interpretazione della determinazione del 22 marzo", quella della sospensione dell'attivita' comunicata solo ieri all'ospedale, "che non andava intesa come rivolta a produrre l'effetto della chiusura della struttura". La lettera comporta quindi "il proseguimento delle attivita' assistenziali dell'ospedale per gli accessi al pronto soccorso. Resta altresi' ferma l'esigenza di assicurare la continuita' per l'intero percorso assistenziale dei pazienti attualmente ricoverati, compresa l'attivita' di emergenza". (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...