CATEGORIE

Pesaro: controlli carabinieri Fano, arrestati due ladri d'appartamento

domenica 17 febbraio 2013

2' di lettura

Fano, 16 feb. (Adnkronos) - Due ladri che stavano per svaligiare un appartamento sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Fano nel corso di una serie di controlli straordinari contro la microcriminalita' che hanno portato a diverse denunce e al sequestro di numerosi arnesi da scasso, una pistola a salve con 100 munizioni, 25 proiettili per fucili calibro 12, droga e due auto rubate del valore di oltre 25mila euro. I militari hanno controllato oltre 240 automezzi e identificato circa 300 persone. Nella zona di Sant'Orso di Fano i militari delle stazioni di Marotta e Saltara hanno fermato e controllato una Bmw a bordo della quale c'erano due pregiudicati albanesi e una ragazza 22enne di Fano, gia' nota alle forze di polizia. Durante il controllo, la ragazza e' stata trovata in possesso di quasi 5 grammi di cocaina suddivisa in altrettante dosi pronte per lo spaccio. Per lei e' scattata quindi una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre la droga e' stata sequestrata. Sempre a Fano, un 40enne ed un 25enne sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Per i due automobilisti e' scattato il ritiro della patente di guida. Due arresti per tentato furto aggravato in concorso tra loro sono stati eseguiti l'altra sera dai carabinieri di Marotta a carico di due pregiudicati romeni senza fissa dimora di 45 e 24 anni, sorpresi dai militari poco dopo essersi introdotti all'interno di un'abitazione di Mondolfo. A dare l'allarme, con una telefonata al numero di pronto intervento 112, un cittadino della zona che aveva notato due persone mentre forzavano la porta dell'appartamento. (segue)

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...