CATEGORIE

Firenze: una task force studia strategie di marketing per artigiani

domenica 17 marzo 2013

1' di lettura

Firenze, 12 mar. - (Adnkronos) - Un gruppo di allievi dello Ied Firenze (Istituto Internazionale di Design) sta studiando strategie di comunicazione e di marketing per alcuni artigiani under 40 iscritti al blog dell'Osservatorio dei Mestieri d'Arte (OmA) dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. E' il progetto OmA-Ied Talent and Knowledge Cooperation predisposto dalle due istituzioni per aiutare coloro che investono sulla propria creativita' a 'farsi spazio' ed avere un po' di riconoscibilita' nella sterminata galassia del web. Poiche' trovare un canale per far conoscere le proprie idee e la propria produzione non e' affatto semplice OmA ha lanciato, nel luglio 2011, OmAVentiQuaranta.blogspot.it, una sorta di "talent scout" virtuale in cui, giovani artigiani dai 20 ai 40 anni, possono davvero "trovare il loro spazio". Un blog dinamico che oggi accoglie oltre 50 protagonisti del panorama nazionale dell'hand made: eco e textile designers, orafi, stilisti, maestri della cartapesta, restauratori e decoratori, tutti artigiani che hanno una storia e un sapere da trasmettere che ogni giorno affascina e incuriosisce i visitatori, giunti ormai a quota 94.000. (segue)

tag

Diego Granese riceve il prestigioso Golden Visa degli Emirati Arabi Uniti come figura influente a Dubai

Diego Granese, noto imprenditore e influencer italiano, ha ottenuto il prestigioso Golden Visa degli Emirati Arabi Uniti...

I 5 personaggi da tener d'occhio nel 2025: ecco chi sono

ANTON GIULIO GRANDE Lo stilista Anton Giulio Grande e’ presente da oltre venticinque anni nel panorama dell&rsquo...

UE: Casasco, Imprimere impulso a crescita. Orgogliosi di ruolo FI nel PPE

“Il Congresso di Valencia è un momento importante per l’Europa e il Partito Popolare Europeo, rafforz...

L’anima autentica di Milano tra eleganza, sapori condivisi e rituali senza tempo

Nel cuore pulsante di Milano, tra le vie eleganti del Quadrilatero della Moda, c'è un luogo che incarna l'...