Firenze: una task force studia strategie di marketing per artigiani

domenica 17 marzo 2013
Firenze: una task force studia strategie di marketing per artigiani
1' di lettura

Firenze, 12 mar. - (Adnkronos) - Un gruppo di allievi dello Ied Firenze (Istituto Internazionale di Design) sta studiando strategie di comunicazione e di marketing per alcuni artigiani under 40 iscritti al blog dell'Osservatorio dei Mestieri d'Arte (OmA) dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. E' il progetto OmA-Ied Talent and Knowledge Cooperation predisposto dalle due istituzioni per aiutare coloro che investono sulla propria creativita' a 'farsi spazio' ed avere un po' di riconoscibilita' nella sterminata galassia del web. Poiche' trovare un canale per far conoscere le proprie idee e la propria produzione non e' affatto semplice OmA ha lanciato, nel luglio 2011, OmAVentiQuaranta.blogspot.it, una sorta di "talent scout" virtuale in cui, giovani artigiani dai 20 ai 40 anni, possono davvero "trovare il loro spazio". Un blog dinamico che oggi accoglie oltre 50 protagonisti del panorama nazionale dell'hand made: eco e textile designers, orafi, stilisti, maestri della cartapesta, restauratori e decoratori, tutti artigiani che hanno una storia e un sapere da trasmettere che ogni giorno affascina e incuriosisce i visitatori, giunti ormai a quota 94.000. (segue)