CATEGORIE

Lecce: sequestrato villaggio turistico a Porto Cesareo, e' di un consigliere comunale

domenica 24 febbraio 2013

1' di lettura

Lecce, 23 feb. - (Adnkronos) - Una grande e nota struttura ricettiva di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, il villaggio 'Riva degli Angeli', e' stato sottoposto stamane a sequestro probatorio dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Campi Salentina. Il complesso di immobili e' esteso su una vasta area della frazione cesarina di Torre Lapillo. La proprieta' e' riconducibile all'imprenditore Giuseppe Durante che ricopre attualmente anche la carica di consigliere comunale al Comune di Porto Cesareo. I carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Lecce e firmato dal sostituto procuratore Carmen Ruggiero. Gia' nei giorni scorsi i militari avevano condotto nel villaggio accertamenti preliminari. I carabinieri di Campi sono impegnati da mesi in indagini relative agli attentati dinamitardi perpetrati nella localita' ionica tra il 17 maggio e il 15 novembre dello scorso anno. L'attivita' informativa svolta a tappeto ha pero' consentito di estendere lo sguardo degli investigatori anche su altri fronti che poi stanno sfociando in altrettante indagini. In una di queste occasioni e' emersa la notizia secondo cui presso il villaggio 'Riva degli Angeli' alcune costruzioni potessero essere state realizzate in difformita' rispetto alle autorizzazioni o, comunque, rispetto alla disciplina edilizia o ambientale in vigore. Di qui l'iniziativa gia' assunta il 19 febbraio, quando, sempre su delega del pubblico ministero Ruggiero, i carabinieri si sono presentati all'Ufficio Tecnico del Comune di Porto Cesareo per acquisire tutta la documentazione amministrativa utile agli accertamenti. (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...