CATEGORIE

Maltempo: Provincia Arezzo chiede riconoscimento stato di emergenza

domenica 27 ottobre 2013

1' di lettura

Arezzo, 22 ott. - (Adnkronos) - Con una lettera inviata questa mattina al presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai ha chiesto il riconoscimento dello stato di emergenza per l'intero territorio provinciale. Ad accompagnare la richiesta un report della situazione che si è creata a seguito delle forti piogge che hanno coinvolto tutto il territorio aretino, determinando l'allagamento di molte zone e la conseguente chiusura di numerose viabilità, provinciali e non, causando disagi che si stanno protraendo anche nella giornata odierna. Il sistema provinciale integrato di protezione civile, coordinato da Prefettura e Provincia, ha messo in campo tutte le risorse disponibili per fronteggiare l'emergenza, con l'insostituibile ruolo delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco, della polizia provinciale, del Servizio viabilità della Provincia, delle polizie municipali nonché del volontariato di protezione civile. (segue)

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...