CATEGORIE

Prato: tre concerti dalla Scuola di musica Verdi

domenica 16 giugno 2013

1' di lettura

Prato, 14 giu. - (Adnkronos) - Dopo il concerto Mosaici che sabato 8 ha visto esibirsi sul palco del Pecci le band multietniche delle scuole cittadine, la Prato Estate prosegue con altre quattro serate dedicate ai giovani talenti organizzate dalla Scuola di musica Verdi, un fiore all'occhiello del Comune di Prato. Il 17, 18 e 19 giugno alle 21.30, a ingresso libero, nella bellissima cornice della Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini, torna l'ormai tradizionale appuntamento con i gruppi ed i solisti rock, pop e jazz della Verdi. Protagonisti della prima e della terza serata saranno i gruppi rock dei giovanissimi allievi della Scuola che proporranno un medley dei successi dello storico gruppo dei Beatles. Nella seconda serata invece, appuntamento col jazz con un omaggio alla celebre opera pop Jesus Christ Superstar, che tante polemiche e tanti entusiasmi provoco' all'epoca del suo debutto per la sua interpretazione non convenzionale della storia di Gesu'. Tre serate dunque, per sottolineare la crescita non solo numerica di questi generi musicali, ma anche la qualita' dei risultati che i ragazzi hanno raggiunto attraverso un impegno serio durante tutto l'anno scolastico, guidati con passione dai loro insegnanti, molti dei quali rappresentano l'eccellenza nel campo della musica colta. Giovedi' 27 giugno sara' invece l'orchestra d'archi della Verdi (nella foto) a salire sul palco della Lazzerini, sempre alle 21.30 a ingresso gratuito. Marco Facchini, primo violino e maestro concertatore dirigera' l'orchestra in un programma che comprende anche un omaggio a Giuseppe Verdi nei 200 anni dalla nascita.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...