CATEGORIE

Rifiuti: vicesindaco Napoli, no aumento costo, aggravio e' su smaltimento

domenica 10 marzo 2013

1' di lettura

Napoli, 7 mar. - (Adnkronos) - "Il Comune di Napoli negli ultimi due anni non ha aumentato il costo del servizio di raccolta rifiuti eseguito in citta' nonostante l'incremento di utenze servite dal porta a porta. Gli aumenti della Tarsu degli ultimi anni sono unicamente imputabili al servizio di smaltimento dei rifiuti che non compete al Comune". Lo dichiara il vicesindaco di Napoli e assessore all'Ambiente Tommaso Sodano, commentando il dossier di Cittadinanzattiva. "Nel 2012 - aggiunge Sodano - il dato medio di raccolta differenziata e' del 26,5% considerando il servizio di Asia e quello di terzi nel capoluogo. Non possiamo che ribadire la nostra contrarieta' alla scelta del governo in merito alla Tares che non premia i comuni virtuosi che investono nella raccolta differenziata, mentre sarebbe stato auspicabile la trasformazione da tassa a tariffa".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...