CATEGORIE

Bolzano: controlli carabinieri sui passi Dolomitici, 29 contravvenzioni

domenica 29 giugno 2014

1' di lettura

Bolzano, 29 giu. - (Adnkronos) - Anche alla luce di alcuni gravi incidenti stradali che nelle ultime settimane hanno funestato le cronache e che spesso hanno visto coinvolti a vario titolo alcuni fra i numerosissimi centauri, sia italiani che stranieri, che come ogni anno nel corso del periodo estivo affollano le impegnative strade dei valichi dolomitici, i carabinieri motociclisti del Comando Provinciale di Bolzano hanno negli ultimi due giorni supportato quelli della stazione di Termeno in una serie di controlli mirati al rispetto delle norme sulla sicurezza della circolazione stradale nelle località Passo Sella, Passo Campolongo, Passo Mendola e Passo Palade. Il servizio ha visto impiegati 8 militari a bordo delle motociclette Bmw 850 in dotazione e dotati del telelaser, che permette di misurare inequivocabilmente la velocità del mezzo in avvicinamento. Ventinove le contravvenzioni contestate al Codice della Strada. (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...