CATEGORIE

Lombardia: 'Io non rischio', volontari protezione civile in 10 piazze

domenica 12 ottobre 2014

1' di lettura

Milano, 9 ott. (Adnkronos) - In piazza per imparare le buone pratiche di protezione civile. Per il quarto anno consecutivo le istituzioni, la protezione civile e il mondo della ricerca scientifica si impegnano per una campagna informativa su questi temi. Sabato e domenica saranno oltre 2mila i volontari, appartenenti a organizzazioni nazionali, gruppi comunali e associazioni locali di protezione civile, che allestiranno punti informativi 'Io non rischio' in circa 150 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i propri concittadini sui rischi naturali del loro territorio. In Lombardia saranno 10 le piazze dedicate alle buone pratiche di protezione civile. La novità di questa edizione è che, in alcune piazze, in via sperimentale, la campagna si arricchisce di un nuovo tema: il rischio alluvione, che si affianca così al rischio sismico e al rischio maremoto già sperimentati negli anni passati.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...