CATEGORIE

Montagna: militare Usa base Aviano muore cadendo in un dirupo

domenica 6 aprile 2014

1' di lettura

Pordenone, 4 apr. - (Adnkronos) - Un militare americano di stanza nella base Usaf di Aviano (Pordenone) è morto dopo essere precipitato nel pomeriggio in un canalone durante un'escursione con degli amici. A dare l'allarme sono stati proprio i compagni di escursione del soldato. La tragedia è avvenuta sui monti intorno ad Aviano. La vittima aveva solo 21 anni. In base alla ricostruzione fornita dal Soccorso alpino di Pordenone, la vittima stava facendo una passeggiata con due amici, a loro volta militari americani di stanza alla base Usaf di Aviano. Amici che hanno lanciato l'allarme poco prima delle ore 17, raccontando che il commilitone era scivolato cadendo in un dirupo. Sul posto sono accorsi gli uomini del Soccorso alpino di Pordenone e i carabinieri di Aviano per cercare il militare. I soccorritori hanno perso quasi un'ora a cercare il luogo della tragedia, poichè la segnalazione era stata inesatta nell'indicare il luogo. Infine, i carabinieri hanno trovato l'automobile della vittima all'imboccature del sentiero, consentendo ai soccorsi di avvistare il militare precipitato sotto il Pala Fontana. Dodici uomini del Soccorso alpino hanno raggiunto il giovane, trovandolo già morto. Sul posto sta arrivando un elicottero per recuperare il cadavere con il verricello elettrico. Il sentiero su cui è precipitato il soldato inizialmente è facile, per poi divenire sempre piu' impervio.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...