CATEGORIE

Farmaci: Ri a Regione Liguria, cannabinoide Sativex costoso e poco efficace

domenica 20 aprile 2014

1' di lettura

Genova, 17 apr. - (Adnkronos) - "Lo spray cannabinoide Sativex, immesso sul territorio italiano, costa 700 euro a flacone, 10 volte tanto quanto gli altri farmaci utilizzati per il trattamento secondario di spasmi muscolari di sclerosi multipla. Inoltre, sembrerebbe da studi effettuati da esperti del settore, che il vantaggio dato da tale farmaco sia modesto e deludente. Chiedo quindi alla giunta della Regione Liguria attraverso quale modalità si è arrivati alla scelta di distribuire il farmaco cannabinoide Sativex e quanto ha pagato la Asl 3 genovese questo spray". E' quanto dichiara la consigliera regionale ligure Raffaella Della Bianca (Riformisti Italiani) che ha presentato un'interrogazione a risposta scritta per avere chiarimenti in merito allo spray orale Sativex.   "Intendo sapere anche quali valutazioni tecnico scientifiche sono state effettuate per dare il via alla distribuzione e a chi tali valutazioni sono state affidate", conclide Della Bianca.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...