CATEGORIE

Toscana: conclusa istruttoria su legge regionale governo del territorio

sabato 31 maggio 2014

1' di lettura

Firenze, 29 mag. - (Adnkronos) - Si è conclusa la lunga fase istruttoria sulla riforma della Legge 1/2005 (Governo del territorio). Dopo la presa in carico delle osservazioni e delle richieste di modifica pervenute da tutti i soggetti ascoltati, in Commissione Ambiente, presieduta da Gianfranco Venturi, è arrivata la stesura contenente le correzioni che la Giunta ha inteso inserire. Non si tratta ancora del testo che arriverà all'attenzione del Consiglio regionale. Mentre è stato confermato il cronoprogramma, peraltro già fissato, che prevede l'iscrizione della proposta di legge nelle sedute di aula previste prima della pausa estiva, la commissione ha davanti a sé ancora una serie di riunioni per entrare nel merito del testo illustrato oggi dall'assessore all'Urbanistica Anna Marson, e per presentare eventuali emendamenti. Il ritmo del passaggio dalla fase istruttoria a quella decisionale e di votazione è stato scandito dal presidente Venturi. Consiglieri e gruppi potranno presentare, in sede di lavori di commissione, emendamenti entro la prima metà del prossimo mese. A partire dalla seduta successiva si procederà alla discussione, approfondimento e votazione degli emendamenti fino alla conclusione degli oltre 200 articoli che compongono la legge. (segue)

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...