CATEGORIE

Firenze: morte Magherini, chiusa inchiesta con sette indagati

domenica 28 settembre 2014

1' di lettura

Firenze, 26 set. - (Adnkronos) - La Procura di Firenze ha chiuso le indagini per la morte di Riccardo Magherini, il 40enne fiorentino deceduto la notte tra il 2 e 3 marzo scorso durante un arresto dei carabinieri nel capoluogo toscano. Risultano indagate sette persone, quattro carabinieri intervenuti dopo una segnalazione e tre soccorritori. Per tutti l'accusa è di omicidio colposo. In seguito ad una denuncia presentata dai familiari di Magherini, per i carabinieri era stata ipotizzata l'accusa di omicidio preterintenzionale. L'assunzione di cocaina e l'asfissia dovuta alle modalità con cui operarono i militari sarebbero state fatali per Magherini: è questo quello che risulterebbe dall'avviso di chiusura delle indagini. Il fascicolo della Procura avrebbe dunque fatti propri gli elementi emersi dalla consulenza tecnica dei periti.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...