CATEGORIE

Firenze: controlli antidroga a Figline, due arresti

domenica 16 marzo 2014

1' di lettura

Firenze, 11 mar. - (Adnkronos) - I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline Valdarno (Firenze) durante la notte scorsa sono stati impegnati in un servizio del territorio finalizzato al contrasto del traffico di droga. Durante un controllo, un 35enne, gia' noto alle forze dell'ordine, residente a Firenze, e' stato trovato in possesso di due bustine in cellophane contenente hashish, del peso complessivo di circa 30 grammi, nonche' un bilancino di precisione elettronico. Le indagini hanno accertato che lo stupefacente e' stato acquistato da un fiorentino 37enne, abitante a Scandicci, anch'egli gia' noto alle forze dell'ordine. I militari hanno individuato l'abitazione di quest'ultimo ed hanno proceduto alla perquisizione del suo appartamento. I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 5 'pezzi' di hashish, del peso complessivo di circa 4 grammi, ed un bilancino di precisione elettrico. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che i due fiorentini dal 2011 ad oggi si sono resi protagonisti di molteplici episodi di spaccio di sostanza stupefacente, soprattutto hashish. Sono stati cosi' arrestati per detenzione ai fini di spaccio e tradotti presso la casa circondariale di Sollicciano, a disposizione della magistratura fiorentina.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...