CATEGORIE

Lombardia: Gallera, Regione in prima linea per diritti studenti disabili

giovedì 31 marzo 2016

1' di lettura

Milano, 29 mar. (AdnKronos) - "Regione Lombardia è assolutamente in prima linea sul tema del sostegno alla disabilità sensoriale nelle scuole e del trasporto dei disabili. Un tema al quale siamo particolarmente sensibili e per il quale pretendiamo che vengano erogati servizi efficienti e in maniera omogenea su tutto il territorio lombardo". Lo ha detto l'assessore regionale al reddito di autonomia e inclusione sociale, Giulio Gallera, a margine dell'incontro che si è svolto oggi in Regione con il presidente di Ledha Alberto Fontana e il presidente dell'Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti Nicola Stilla. "Purtroppo - ha detto l'assessore - quest'anno si sono verificati malfunzionamenti nei servizi dedicati ai disabili dovuti alla profonda crisi in cui si trovano Province e Città metropolitana, a causa di una riforma che ha imposto gravi tagli e che le sta depauperando e svuotando di competenze e risorse umane. Tutto questo mentre Regione Lombardia continua a destinare a Province e Città metropolitana risorse proprie, 13 milioni di euro solo nel 2015, per il sostegno delle disabilità sensoriali e del trasporto".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...