CATEGORIE

Venezia: il questore chiude il Bingo per 15 giorni

domenica 20 maggio 2018

2' di lettura

Venezia, 18 mag. (AdnKronos) - Nella mattinata di oggi gli uomini della Questura di Venezia hanno proceduto a notificare ai titolari della sala giochi “Bingo Venezia” e del bar al suo interno “Snack Bar Bingo Venezia” il decreto del Questore, Vito Gagliardi con il quale è stata disposta la sospensione in applicazione dell’art. 100 del TULPS., per ciascun esercizio, dell’attività per 15 giorni. Situati nella zona di Piazza Barche i due esercizi sono stati, nell’ultimo anno, teatro di episodi di violenza gravissimi e ripetuti: dal “semplice” diverbio, alla minaccia, alla rissa fino ad arrivare lo scorso sabato ad una vera e propria aggressione pianificata nei confronti del personale di security ed al ferimento per arma bianca ed oggetti atti ad offendere, di 3 persone. La presenza tutt’altro che episodica all’interno dei locali di persone pericolose e con numerosi precedenti penali ha determinato un concreto grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica ed uno stato di forte disagio da parte degli stessi dipendenti del locale che sono costretti a subire continue angherie e minacce. Gli episodi di sabato scorso messi in atto da un nutrito gruppo di pregiudicati albanesi, una ventina di persone, hanno definitivamente configurato un quadro pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica e la tranquillità dei cittadini che il Questore Gagliardi ha deciso di contrastare, elevando sin dal suo insediamento nella città lagunare il livello dell’attività di prevenzione e contrasto al crimine diffuso e definendo così uno scenario di accresciuti controlli straordinari dell’entroterra di Mestre e Marghera che vede in campo le migliori risorse della Polizia di Stato.

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...