CATEGORIE

Treviso: sindaco incontra Salvini

di AdnKronos domenica 7 ottobre 2018

1' di lettura

Treviso, 3 ott. (AdnKronos) - Questa mattina il sindaco di Treviso Mario Conte è stato ricevuto al Viminale dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nel corso dell’incontro, durato circa 40 minuti, primo cittadino e Vicepremier hanno discusso su temi piuttosto caldi come la situazione della Polizia Locale, la sicurezza – soprattutto alla luce dei recenti fatti di cronaca – e la Caserma Serena. In particolare, Conte ha portato all’attenzione del ministro un documento sottoscritto dagli operatori del Comando di Polizia Locale di Treviso, contenente una serie di osservazioni alla Legge Quadro sull’Ordinamento della Polizia Municipale (L. 7.03.1986 n. 65), che limita il potere d’azione degli agenti, spesso e volentieri impegnati “sul campo” al pari delle altre Forze di Polizia. "È stata proposta una modifica al Decreto Salvini per estenderne l’applicazione anche al Comune di Treviso, che non raggiunge i 100 mila abitanti ma è comunque capoluogo di Provincia", ha affermato il sindaco all’uscita dal palazzo del Viminale.

tag

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...